La Maremma è un territorio ricco di fascino nei territori meridionali della regione Toscana.

Si tratta di una terra abitata fin da epoche antichissime, ed oggi custodisce preziose testimonianze del suo passato etrusco e romano.

La Maremma Toscana è certamente una delle mete turistiche di maggiore fascino dell’Italia centrale, nota per la bellezza della sua natura, pura e incontaminata, per la sua storia antica, e per la ricchezza di borghi e paesini, dove scoprire monumenti ed edifici storici di infinito fascino.

Meriteranno una visita i borghi di SATURNIA, MONTEMERANO, MANCIANO, PITIGLIANO, SOVANA, SORANO, ma anche i paesini di SCANSANO, CAPALBIO, il MONTE ARGENTARIO e il MONTE AMIATA.

In Maremma Toscana si trovano inoltre le celebri TERME DI SATURNIA, terme di acqua solfurea a 37,5°C, le acque sono famose in tutto il mondo per le loro proprietà benefiche, che agiscono sul corpo con un effetto benefico, rilassante e rigenerante, le Cascate del Mulino sono certamente l’attrazione principale, una cascata di acqua solfurea che, cadendo dall’altro, ha determinato la formazione di piccole vasche naturali nella roccia, dove è possibile immergersi e godere delle intense proprietà benefiche delle acque di Saturnia.

  • Prenota ora